Traslochi Economici: low-cost non fa rima con efficiente

20/06/2019

background

A chi non piace risparmiare, quando si presenta questa possibilità?

Soprattutto per un servizio come il trasloco, che spesso ha un prezzo abbastanza importante, la tentazione è quella di affidarsi al traslocatore che costa di meno.

Sia chiaro, non è una scelta che condanno, ma troppe volte scegliere un trasloco low cost può avere dei risvolti negativi.

Vediamo insieme perchè non guardare solo al prezzo quando si fa un trasloco.

Traslochi economici: si risparmia davvero?

Sempre più persone cercano di risparmiare sul trasloco.

C'è chi sceglie il fai-da-te per poi ritrovarsi con la schiena a pezzi, mobili e muri danneggiati, e intere giornate di ferie buttate al vento.

Invece, chi ha già provato l'esperienza di traslocare per conto proprio, sa che il gioco non vale la candela e sceglie di affidarsi a una ditta di traslochi.

Tra queste ditte ce ne sono alcune con preventivi che al primo colpo d'occhio sembrano molto vantaggiosi, però è bene cercare di capire con chi si ha a che fare.

Dietro a molte di queste aziende di traslochi low cost si nascondono operatori, che esercitano la professione del traslocatore senza le minime condizioni legali, previdenziali e di sicurezza impartite dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

A questo punto ti è chiaro che affidandoti a loro, metti in mano i tuoi beni a degli sconosciuti senza alcuna garanzia, anzi, con il rischio che se qualcosa va storto, di mezzo ci vai tu perchè sei il committente dei lavori.

Vuoi un trasloco rapido e senza sorprese?

Richiedi un preventivo gratis

Traslochi economici: come risparmiare davvero

Se ti propongono di andare da un dentista che offre i suoi servizi a prezzi stracciati, ci vai affidandogli la tua salute dei tuoi denti?

Io credo di no, perchè immediatamente ti verrebbe il pensiero che i materiali che usa sono scadenti, o che il modo in cui lavora è troppo sbrigativo e alla lunga perdi tutti i tuoi denti.

Lo stesso ragionamento bisognerebbe farlo anche quando si tratta di scegliere il traslocatore giusto per le tue esigenze.

Un traslocatore esperto ha competenze e esperienza che ha acquisito negli anni, soprattutto sul campo. Questo vuol dire che saprà cogliere le difficoltà del tuo trasloco e risolverti nel modo più economico possibile i problemi del tuo trasloco, senza sacrificare la qualità e la durevolezza del suo lavoro.

Un trasloco low cost potrebbe invece essere sinonimo di poca esperienza, di uso di materiali e attrezzature non a norma o non all'altezza degli standard di qualità. Tutto ciò alla fine si traduce in un lavoro scadente, e il denaro che crederai di aver risparmiato sarà una goccia nel mare delle spese che dovrai affrontare se qualcosa va storto e poi ti tocca sistemare o ricomprare i tuoi mobili.

Traslochi economici: riconoscere le fregature

Un primo e semplice indicatore di un traslocatore low cost e incompetente è il fatto di non dare preventivi scritti.

Sebbene è giusto contattare i traslocatori telefonicamente per avere un'idea sul prezzo del tuo trasloco, basare la tua scelta soltanto su un preventivo telefonico è un errore da evitare.

I traslocatori professionisti e seri fanno sempre un preventivo scritto a prezzo fisso.

Se sei alla ricerca di una ditta di traslochi esperta, sappi che siamo al tuo servizio.

Per avere un preventivo personalizzato per il tuo trasloco, gratuitamente e senza impegno, clicka sul pulsante che trovi qua sotto.

Vuoi un trasloco rapido e senza sorprese?

Richiedi un preventivo gratis