Home / Termini e condizioni

Termini e condizioni del servizio di trasloco


1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1

I presenti termini e condizioni si applicano qualora i clienti (“Cliente”, “lei” o “suo”) prenotino servizi di trasloco attraverso VZ Traslochi di Vajagic Zeljko (“VZ Traslochi”, “noi”, o “nostro”), con sede legale in via Gramsci 13 - Coccaglio, 25030 - BS. Qualunque servizio fornito da VZ Traslochi al Cliente sarà soggetto ai presenti termini e condizioni. Il sito internet sul quale sono disponibili i presenti termini e condizioni è gestito da VZ Traslochi. Il nostro numero di P.IVA è 02472340989. È possibile contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@vz-traslochi.it e al seguente numero di telefono: (+39) 030 727 0519.

1.2

Ove si faccia riferimento ad un “consumatore” e ad un “professionista”, si applicano le seguenti definizioni: il Cliente è un consumatore quando agisce al di fuori della sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. I clienti professionisti sono persone giuridiche, fisiche o società che, nel concludere contratti, agiscono nell’esercizio della loro attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

1.3

Termini o condizioni divergenti, confliggenti o integrative, forniti dal Cliente non si applicano a servizi forniti da VZ Traslochi. Il Cliente conviene che gli acquisti di servizi offerti da VZ Traslochi sono assoggettati ai presenti termini e condizioni e che nell’effettuare un ordine relativo ai servizi, questi accetta di esservi vincolato. Pertanto, la preghiamo di leggere attentamente i presenti termini e condizioni e di assicurarsi di comprenderli prima di effettuare ogni ordine. Se il Cliente si rifiuta di accettare i presenti termini e condizioni, deve astenersi dall’effettuare ordini presso VZ Traslochi

1.4

Ci riserviamo il diritto di modificare di volta in volta i presenti termini e condizioni, apportandovi cambiamenti sul nostro sito internet, sebbene nessuna modifica inciderà su ordini che avete già effettuato presso di noi. L’ultimo aggiornamento dei presenti termini e condizioni è avvenuto in data 15 Novembre 2017.


2. OGGETTO, SERVIZI / OBBLIGHI DI VZ Traslochi

2.1

VZ Traslochi fornisce servizi di trasloco al Cliente. I servizi di VZ Traslochi comprendono: il carico e lo scarico dei beni interessati dal trasloco dal precedente indirizzo/ubicazione del Cliente al nuovo indirizzo/ ubicazione del Cliente specificati nell’ordine, così come il trasporto dei beni dal precedente indirizzo/ ubicazione del Cliente al nuovo indirizzo/ubicazione del Cliente, compreso il viaggio verso e dal rispettivo indirizzo del Cliente, i conducenti, il personale addetto al trasloco e il carburante.

2.2

Il Cliente può anche richiedere a VZ Traslochi di fornire (o può prenotare) servizi aggiuntivi tra quelli descritti sul proprio sito internet o da un suo rappresentante. I presenti termini e condizioni si applicano anche ad ogni servizio aggiuntivo prestato da VZ Traslochi nella misura in cui ciò sia compatibile.

2.3

Le Parti convengono che lo smontaggio e riassemblaggio di mobilio, così come altri servizi connessi al trasloco, quali l’imballaggio ed etichettatura di beni non sono compresi nei servizi forniti da VZ Traslochi e non costituiscono l’oggetto dei presenti termini e condizioni e sono a carico dai Clienti stessi, salvo se richiesti quali servizi aggiuntivi, secondo quanto previsto dalla clausola 2.2.

2.4

Nei contratti conclusi con Clienti qualificabili come consumatori non è consentito il trasporto di materiali pericolosi (come definiti nella clausola 4.5.1); per i contratti con clienti qualificabili come professionisti, la preghiamo di fare riferimento alla successiva clausola 4.5.


3. CONCLUSIONE (ACCETTAZIONE) DEL CONTRATTO

3.1

Un contratto tra VZ Traslochi e un Cliente deve intendersi concluso qualora VZ Traslochi accetti una proposta del Cliente di concludere un contratto per la prestazione di servizi di trasloco in conformità a quanto descritto nelle clausole che seguono).

3.2

Il Cliente può presentare una proposta vincolante di concludere un contratto con VZ Traslochi per via elettronica, compilando le informazioni necessarie e cliccando sul pulsante “effettua un ordine con obbligo di pagamento”, oppure telefonicamente chiamando il numero indicato sul sito internet di VZ Traslochi, fornendo tutte le informazioni richieste e/o necessarie.

3.3

Dopo aver effettuato un ordine, il Cliente riceverà una nostra e-mail di conferma della ricezione del suo ordine. La preghiamo di notare che la ricezione della suddetta e-mail non implica che il suo ordine sia stato accettato. Il suo ordine costituisce una proposta indirizzata a VZ Traslochi di acquistare i nostri servizi. Tutti gli ordini sono condizionati alla nostra accettazione. Non abbiamo alcun obbligo di accettare il suo ordine e potremo discrezionalmente negare l’accettazione di qualsiasi ordine per qualsivoglia motivo.

3.4

VZ Traslochi ha facoltà di accettare la proposta del Cliente entro 3 giorni. In caso di accettazione dell’ ordine, le confermeremo tale accettazione inviandole un’e-mail di conferma del suo ordine, unitamente a tutte le informazioni pre-contrattuali. Il contratto tra lei e noi in relazione al servizio ordinato ai sensi dei presenti termini e condizioni (il “Contratto”) sarà concluso solo nel momento in cui le inviamo la conferma dell’ordine.

3.5

In caso di ordini effettuati online, i Clienti possono correggere per via elettronica ogni errore di immissione dei dati relativi all’ordine, seguendo le istruzioni fornite sul sito internet sino al momento in cui cliccano sul pulsante “effettua un ordine con obbligo di pagamento”.


4. OBBLIGHI DEL CLIENTE, SPESE/COSTI AGGIUNTIVI

4.1

Il Cliente è tenuto a fornire informazioni esatte e complete in relazione ai servizi di trasloco richiesti a VZ Traslochi, in particolare in relazione al precedente e nuovo indirizzo nonché in relazione a condizioni dei locali, distanza in metri dai veicoli/autocarri sino all’entrata del sito del trasloco, informazioni sulle dimensioni (in metri quadrati), numero delle stanze, persone del nucleo familiare, ascensori/numero dei piani, l’elenco dei beni interessati dal trasloco e tutte le informazioni richieste dai moduli e/o dagli incaricati.

4.2

Il Cliente è tenuto ad inviare a VZ Traslochi un elenco completo dei beni interessati dal trasloco. Nella misura in cui ciò è parte della procedura di prenotazione, il Cliente è altresì tenuto a fornire online e/o via posta elettronica e/o instant messaging l’elenco completo dei beni interessati dal trasloco attraverso il sito internet. Nel caso in cui il Cliente non abbia fornito un elenco completo dei beni interessati dal trasloco (sia perché ciò non era richiesto dalla procedura di prenotazione o perché il Cliente non vi ha provveduto), questi è tenuto, su richiesta, a fornire tale elenco a VZ Traslochi entro la data da questa specificata e nel modulo standardizzato fornito da VZ Traslochi a tal fine.

Nel caso in cui sia stato effettuato un sopralluogo per definire i dettagli del trasloco, il Cliente è tenuto a verificare che i dati riportati siano esatti e completi (indirizzi, dati di contatto, elenco dei servizi e dei beni oggetto del trasloco, ecc).

4.3

Il Cliente è altresì tenuto ad ultimare tempestivamente tutta la preparazione necessaria per i servizi di trasloco, al fine di consentire la corretta esecuzione del trasloco, in particolare imballando i beni da traslocare. Tale obbligo non si applica ove il Cliente abbia prenotato tali servizi preparatori quali servizi aggiuntivi offerti da VZ Traslochi.

4.4

Ove necessario, il Cliente è responsabile dell’ottenimento di ogni permesso o autorizzazione locale per zone con divieto di parcheggio durante gli orari destinati al trasloco (presso le ubicazioni verso e da dove si effettua il trasloco). Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato come servizio aggiuntivo la previsione di una zona in cui vige divieto di parcheggio, sia presso il luogo di provenienza o di arrivo del trasloco, VZ Traslochi farà del suo meglio per ottenere un tale permesso negli orari destinati al trasloco. L’ottenimento di un permesso per una zona in cui vige divieto di parcheggio è sempre subordinato all’approvazione della rispettiva autorità locale.

4.5

Laddove il Cliente sia un professionista e i beni interessati dal trasloco comprendano materiali pericolosi, si applicano le seguenti norme:

4.5.1

Materiali pericolosi sono materiali che: (i) nel quadro di un trasporto ordinario, presentano un pericolo imminente per i veicoli/autocarri o qualsiasi altro bene; (ii) possono necessitare di attrezzature specializzate o conoscenza nei trasporti; e/o (iii) rappresentano altrimenti un rischio o pericolo che si possa ritenere che VZ Traslochi non assumerebbe ragionevolmente nell’esecuzione ordinaria dei propri servizi di trasloco.

4.5.2

In caso di trasporto di materiali pericolosi, il Cliente dovrà fornire, a tempo debito e per iscritto, la natura esatta del pericolo e, ove rilevante/ necessario, le misure di sicurezza richieste.

4.5.3

Qualora la natura del pericolo non sia stata portata all’attenzione di VZ Traslochi, questa ha facoltà di rifiutarsi di caricare, scaricare, stoccare, restituire o, se necessario, di distruggere o rendere innocui i materiali pericolosi, senza dover corrispondere al Cliente alcun compenso; VZ Traslochi potrà inoltre pretendere dal Cliente il rimborso delle spese che si sia reso necessario sostenere nell’adottare tali misure


5. PAGAMENTO, SERVIZI AGGIUNTIVI, REMUNERAZIONE E RITENZIONE

5.1

Nell’effettuare una prenotazione, al Cliente saranno sottoposte diverse opzioni di pagamento a seconda della natura dei servizi richiesti. Il pagamento può essere effettuato attraverso uno dei metodi di pagamento convenuti nella prenotazione della natura dei servizi richiesti.

5.2

Qualora il Cliente richieda servizi aggiuntivi posteriormente alla conclusione del Contratto (ad esempio se il Cliente ha fornito dettagli inesatti o incompleti o se è cambiata la distanza dal marciapiede) VZ Traslochi potrà addebitare al Cliente i relativi costi aggiuntivi conformemente al prospetto dei prezzi e servizi, di volta in volta quotati sul sito internet o da un incaricato dell’azienda.

5.3

Qualora il Cliente incrementi l’oggetto dei servizi, successivamente alla conclusione del Contratto, ad esempio prenotando servizi aggiuntivi, si applicheranno i prezzi convenuti.

5.4

Tutte le fatture presentate da VZ Traslochi dovranno essere saldate dal Cliente alla stessa data di emissione di ogni fattura, o comunque al termine del lavoro, a meno che VZ Traslochi abbia convenuto termini di pagamento diversi (ad esempio pagamento a rate o tramite bonifico). In caso di pagamento del prezzo dei servizi via bonifico, il pagamento diventa esigibile 2 giorni prima della data in cui avverrà il trasloco. Se il Cliente ha maturato arretrati riguardo ai suoi obblighi di pagamento, tutti i debiti esistenti diverranno immediatamente esigibili.

5.5

In alcuni casi sarà necessario il pagamento di un acconto. In tal caso sarà chiaramente indicato nel preventivo nel campo “Modalità di pagamento”. L’acconto è esigibile 72 ore prima del servizio. In alternativa farà fede quanto indicato nel preventivo.

5.6

In caso di restituzione di addebiti diretti dovuti a fondi insufficienti, di decadenza/scadenza di un conto o di riaddebiti relativi a assegni o a carte di credito non autorizzate da parte del Cliente, questi sarà immediatamente responsabile del pagamento a VZ Traslochi del saldo di ogni risultante ammanco. Gli oneri imposti dalla relativa banca o dal prestatore di servizi di pagamento risultanti dal riaddebito o dalla restituzione dell’addebito diretto (secondo i casi) saranno sostenuti dal Cliente.

5.7

Se il Cliente intende annullare la sua prenotazione o un pagamento effettuato a VZ Traslochi in conformità ai presenti termini, può farlo contattando direttamente VZ Traslochi affinché elabori tale richiesta. Chiediamo cortesemente ai Clienti di contattarci direttamente con tali richieste, piuttosto che attraverso la loro banca o prestatore di servizi di pagamento, per evitare eventuali oneri ed altri costi amministrativi applicabili dalla banca o dal prestatore di servizi di pagamento del Cliente in relazione alle note di addebito restituite/trasferimenti negati.

5.8

Il rischio relativo ai prodotti acquistati da VZ Traslochi come parte dei servizi, quali gli scatoloni per il trasloco (collettivamente, i “Prodotti VZ Traslochi”) è trasferito al Cliente alla consegna di essi. Laddove sia concluso un Contratto relativo ai Prodotti VZ Traslochi con clienti qualificabili come professionisti, la proprietà dei Prodotti VZ Traslochi sarà trasferita al professionista quando VZ Traslochi avrà ricevuto in fondi disponibili l’intero prezzo degli stessi, comprese tutte le restanti pretese e passività e ogni altro importo fatturato. Sino al momento in cui la proprietà dei Prodotti VZ Traslochi sia trasferita al cliente qualificabile come professionista, questi custodirà gli stessi con ragionevole cura e in buona fede.


6. DIRITTO DI RECESSO /RISOLUZIONE DI VZ Traslochi

6.1

VZ Traslochi ha il diritto di recedere dal Contratto se non dispone di adeguata capacità di fornire i servizi o non può rispettare i termini convenuti; tale diritto si applica anche nel caso in cui VZ Traslochi abbia concluso un corrispondente contratto per i servizi di trasloco con un terzo o in altre circostanze eccezionali che non erano note al momento della conclusione del Contratto, che giustificano il diritto di VZ Traslochi di recedere dal Contratto, come nei casi di forza maggiore (ad es. scioperi e disastri naturali). In tali casi, VZ Traslochi avrà l’obbligo di informare immediatamente il Cliente e di rimborsare ogni pagamento da questi effettuato.

6.2

VZ Traslochi ha inoltre il diritto di risolvere il Contratto qualora il Cliente abbia violato qualsiasi disposizione del Contratto, in particolare se al momento della conclusione del Contratto il Cliente ha fornito informazioni inesatte o incomplete.


7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

7.1

Ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lett. n) del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, e successive modifiche (di seguito, il “Codice del Consumo”) il diritto di recesso del consumatore è escluso relativamente ai contratti di fornitura di servizi di trasporto di beni (e servizi accessori al trasloco), qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. I Clienti hanno tuttavia facoltà di recedere da un Contratto di servizi di trasloco come di seguito specificato sub clausola 8.

7.2

Con riferimento ai servizi aggiuntivi che possono essere forniti da VZ Traslochi in conformità alla clausola 2.2 dei presenti termini e condizioni, le informazioni obbligatorie relative al diritto di recesso dei Clienti qualificati come consumatori saranno fornite attraverso il sito internet di VZ Traslochi e in seguito le stesse saranno fornite per iscritto unitamente all’e-mail di conferma dell’ordine relativa a tali servizi ulteriori.

7.3

Per l’acquisto di Prodotti VZ Traslochi (ad es. l’acquisto di scatoloni per il trasloco sul sito internet di VZ Traslochi), troverà le informazioni sul diritto di recesso e il modulo tipo di recesso ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo.


8. RECESSO CONTRATTUALE DEL CLIENTE

8.1

I Clienti hanno il diritto di recedere facoltativamente da un Contratto per servizi di trasloco conformemente alle seguenti disposizioni. Ove il Cliente receda da un Contratto per servizi di trasloco, ci riserviamo il diritto di addebitarle una somma di denaro che varia a seconda di quanto preavviso viene dato, secondo quanto previsto nel prosieguo della presente clausola 8. Il riferimento a “giorni lavorativi” indica i normali giorni lavorativi settimanali dal lunedì al venerdì, esclusi i fine settimana e i giorni festivi in Italia.

8.2

Se il Cliente esercita il recesso contrattuale da un Contratto, si applica quanto segue: se il Cliente recede dal Contratto oltre 15 giorni antecedenti la data di trasloco convenuta, VZ Traslochi potrà esigere una somma di denaro pari al 30% del totale dell’importo del prezzo concordato o, se il Cliente recede dal Contratto a meno di 15 giorni prima che inizi il trasloco, pari al 70% del totale dell’importo del prezzo concordato.

8.4

VZ Traslochi incoraggia il Cliente ad esercitare il proprio diritto di recesso utilizzando il canale della posta elettronica, all’indirizzo email richieste@vz-traslochi.it


9. RESPONSABILITÀ DI VZ Traslochi

9.1

Nessuna disposizione dei presenti termini e condizioni limita o esclude la nostra responsabilità nei suoi confronti:

9.1.1

per decesso o lesioni personali imputabili a nostra negligenza o dolo;

9.1.2

per dichiarazioni fraudolente;

9.1.3

per ogni altra responsabilità che, ai sensi della legge italiana, non può essere limitata o esclusa.

9.2

Fermo restando il disposto sub clausola 9.1, se lei è un consumatore e non un professionista, non saremo in alcun caso responsabili per perdite di affari e, se lei è un professionista, non saremo in alcun caso responsabili nei suoi confronti per danni indiretti o consequenziali o per perdite di profitto, lucro cessante, perdite di contratti, di dati, di avviamento o per altre simili perdite.

9.3

Fermo restando il disposto di cui alle clausole 9.1 e 9.2, in caso di perdite o danni ai beni del Cliente causate da VZ Traslochi (sia per effetto d’inadempimento contrattuale, illecito civile (anche per colpa), false dichiarazioni, violazione di obblighi di legge o ad altro titolo), la nostra responsabilità nei confronti del Cliente non supererà Euro 80,00 per articolo sino a concorrenza di Euro 20.000,00 per la perdita totale dei beni, ferme ed impregiudicate le disposizioni inderogabili della legge italiana (ovverosia: articolo 1696 del codice civile italiano). In ogni caso, se lei è un consumatore e non un professionista, troverà applicazione la disposizione più favorevole.

9.4

Fermo restando il disposto di cui alle clausole 9.1 e 9.2 e solo nel caso in cui il Cliente sia qualificabile come un professionista, per ogni altra responsabilità derivante da un Contratto o dal suo oggetto (diverso da quanto disposto sub clausola 9.3) e per ogni azione che VZ Traslochi abbia compiuto od omesso di compiere in relazione allo stesso (sia a titolo di inadempimento contrattuale, illecito civile (anche per colpa), false dichiarazioni, violazione di obblighi di legge o ad altro titolo), la responsabilità complessiva di VZ Traslochi nei confronti del Cliente è limitata a un importo pari al 100% degli importi pagati o dovuti dal Cliente per i beni e/o servizi ai sensi del Contratto.

9.5

Non saremo responsabili dell’inadempimento o del ritardo nell’adempiere una delle obbligazioni da noi assunte ai sensi di un Contratto, dovuti ad eventi che esulano dal nostro ragionevole controllo (forza maggiore). Fermo restando il disposto sub clausola 9.1, VZ Traslochi non è responsabile qualora abbia adottato tutte le misure necessarie in tali circostanze ed abbia seguito istruzioni specifiche, e la perdita, danno o mancato rispetto dei termini convenuti siano dovuti alle seguenti circostanze:

9.5.1

trasporto di metalli preziosi, gioielli, pietre preziose, denaro, francobolli, monete, titoli, o certificati;

9.5.2

i beni non sono stati adeguatamente imballati o etichettati dal Cliente;

9.5.3

i beni sono stati gestiti, caricati o scaricati dal Cliente;

9.5.4

i beni sono trasportati in container non confezionati da VZ Traslochi;

9.5.5

si procede al carico o scarico, su richiesta del Cliente, di beni le cui dimensioni o il cui peso non corrisponde allo spazio disponibile nel luogo di carico o scarico, nonostante VZ Traslochi (o il terzo con cui VZ Traslochi ha stipulato un corrispondente contratto per i servizi di trasloco) abbia anticipatamente informato il Cliente dei rischi o danni a ciò connessi;

9.5.6

trasporto di animali vivi o piante;

9.5.7

lo stato naturale o difettoso dei beni, tale da renderli particolarmente esposti ad eventualità di danno, in particolare per rottura, cattivo funzionamento, ruggine, tenuta o contaminazione interna.

9.6

Assicurazione base: la nostra responsabilità nei confronti del Cliente non supererà Euro 60,00 per articolo sino a concorrenza di Euro 5.000,00 (cinquemila) per la perdita totale dei beni, ferme ed impregiudicate le disposizioni inderogabili della legge italiana (ovverosia: articolo 1696 del codice civile italiano). In ogni caso, se lei è un consumatore e non un professionista, troverà applicazione la disposizione più favorevole.

Assicurazione R.C.T.: VZ Traslochi è assicurata per danni verso terzi con polizza R.C.T. di azienda assicurativa di primaria importanza. La franchigia fissa in caso di danno ammonta ad €750.00 ed è a carico del cliente. La valutazione del danno, nonchè l'eventuale rimborso, sono soggetti alla valutazione e decisione dell'azienda assicuratrice e in nessun caso saranno effettuati da VZ Traslochi. La copertura di questa polizza non è applicabile agli oggetti trasportati, per i quali viene applicata la copertura base, nonchè le disposizione di legge in materia di trasporto per conto terzi. (art. DL 21/286 del 2005 - Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali )

In caso ne avesse necessità, si consiglia al cliente di stipulare una polizza integrativa presso il suo assicuratore di fiducia.

9.7

Suggeriamo a tutti Clienti di valutare la stipula di una copertura assicurativa complementare con riferimento ai beni ed immobili oggetto dei servizi forniti da VZ Traslochi, disponibili presso una serie di fornitori terzi.


10. COMUNICAZIONE DI PERDITA O DANNI AI BENI INTERESSATI DAL TRASLOCO

10.1

Eventuali azioni del Cliente nei confronti di VZ Traslochi per il risarcimento per perdita o danno ai beni oggetto del trasloco si estingueranno nei seguenti casi:

10.1.1

se la perdita o il danno è riconoscibile e il Cliente non provvede a notificare a VZ Traslochi tale perdita o danno entro 2 giorni dalla consegna;

10.1.2

se la perdita o il danno non è riconoscibile e il Cliente non provvede a notificare a VZ Traslochi tale perdita o danno entro 7 giorni dalla consegna.

10.2

La comunicazione del Cliente, in conformità alla clausola 10.1, deve specificare la perdita o il danno con sufficiente chiarezza. La comunicazione del danno successiva alla consegna dei beni interessati dal trasloco deve essere fornita per iscritto. Se la perdita o il danno sono comunicati alla consegna, è sufficiente la comunicazione data alla persona che consegna i beni interessati dal trasloco. Ai fini della comunicazione oggetto della presente clausola, il Cliente può utilizzare l’indirizzo di posta elettronica richieste@vz-traslochi.it


11. DISPOSIZIONI FINALI

11.1

I contratti tra VZ Traslochi e i Clienti sono disciplinati dalla legge italiana, e se lei è un consumatore, accetta che ogni controversia insorta tra lei e noi relativa a tali contratti sia trattata esclusivamente dalle corti italiane in conformità alle disposizioni del Codice del Consumo. I consumatori hanno altresì facoltà di chiedere il ricorso ad un meccanismo extragiudiziale di risoluzione delle controversie relative ai presenti termini e condizioni innanzi agli organi competenti istituiti dalle Camere di Commercio ai sensi della Legge n. 580 del 20 dicembre 1993. I consumatori hanno inoltre facoltà di chiedere il ricorso alla procedura di mediazione prevista dal Decreto legislativo n. 28/2010 e successive modifiche, ferme restando le condizioni che possono essere applicate dagli organi che amministreranno tale procedura scelti dal consumatore, ed impregiudicata la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria prevista ai sensi dell’articolo 2, comma 2 del citato Decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

11.2

Laddove il Cliente sia un professionista, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico o un consumatore con residenza e domicilio all’estero, il foro competente per tutte le controversie relative al presente Contratto sarà quello in cui VZ Traslochi ha la sua sede legale.

11.3

Qualora singole disposizioni dei presenti termini e condizioni siano nulle o inefficaci, le restanti disposizioni rimarranno pienamente in vigore ed efficaci. La clausola nulla o inefficace sarà sostituita da adeguate disposizioni legislative, ove queste siano applicabili.

11.4

Il Cliente non potrà trasferire o cedere tutti o parte dei diritti od obblighi ai sensi di un Contratto, senza il nostro previo consenso scritto.

11.5

I presenti termini e condizioni e ogni documento espressamente riferito negli stessi rappresentano l’intero accordo tra lei e noi in relazione all’oggetto di ogni Contratto, fermo restando che nessuna disposizione di cui alla presente clausola avrà l’effetto di escludere dichiarazioni rilasciate in modo fraudolento.


Ai sensi dell’articolo 1341, comma 2, del codice civile italiano, il Cliente qualificato come professionista accetta specificatamente ed espressamente le seguenti clausole dei Termini e Condizioni per i Clienti: 4.5 (Materiali pericolosi); 9.2, 9.3 e 9.4 (Responsabilità di VZ Traslochi); 10 (Comunicazione di perdita o danno ai beni interessati dal trasloco); 11.2 (Foro Competente).

DICONO DI NOI

Le valutazioni e le recensioni dei nostri clienti ci rendono orgogliosi.
Ogni anno oltre 600 clienti si affidano alla nostra esperienza, e noi ricambiamo garantendo un trasloco senza sorprese.

Ecco le ultime recensioni che ci hanno lasciato su Google Logo

testimonial

Claudia Fiumicelli

gio, 04 apr 2024

Ottima esperienza! Dei veri professionisti. Precisi, puntuali, gentili e disponibili. Il pianoforte è stato trattato con cura e attenzione in ogni momento. Davvero bravissimi!

testimonial

Eugenio Clamer

gio, 04 apr 2024

Mi sono già rivolto a loro 2 volte e trovo il servizio veramente IMPECCABILE. Sono stato seguito in maniera precisa e costante prima durante e dopo entrambi i miei traslochi. Allego la foto del mobile che ho dovuto traslocare nell'ultima mia esperienza con loro, in 3 ore hanno smontato il mobile al punto di partenza e lo hanno rimontato nel punto d'arrivo. Lavoro eseguito magistralmente e con grande attenzione per gli ambienti. Non perdete tempo a farvi fare altri preventivi che vi lasceranno solo con 1000 dubbi, loro sono chiari e PRECISI dall'inizio alla fine. Saranno sempre il mio punto di riferimento per questo genere di cose.

testimonial

Avv. Federica Taiola

mar, 02 apr 2024

Mi sono affidata a VZ Traslochi semplicemente consultando le ottime recensioni lasciate da altri clienti su Internet e non ho sbagliato! Servizio professionale e veloce. Sono rimasta davvero stupita dalla rapidità e dall'attenzione prestata anche in fase di rimontaggio dei mobili. In una mattinata sono riusciti ad eseguire perfettamente un trasloco di casa con un piccolo adattamento della cucina, davvero bravi! Un ringraziamento speciale ai ragazzi e a Claudia, sempre disponibile e gentilissima.

testimonial

Gilberto Brambilla

dom, 31 mar 2024

Ciao a tutti, sono fantastici a partire dalla sig.ra Claudia che realizza il preventivo molto preciso e in pochissimo tempo. Poi arriva il.giorno del trasloco e la preoccupazione è alta, ma la squadra in un clima di assoluta serenità smonta, inballa e carica. Arrivati a destinazione rimontano tutto alla perfezione, facendo anche piccoli lavori di falegnameria. Grazie sono bravissimi li consiglio a tutti Gilberto

testimonial

Billy Rossi

sab, 30 mar 2024

Molto qualificati. Hanno fatto un buon lavoro. Li consiglio vivamente.

testimonial

Claudio Bertolini

sab, 16 mar 2024

Ottimo servizio, personale gentilissimo! Tutto è andato per il meglio! Lo consiglio vivamente.

testimonial

Vezzoli Marmi

sab, 16 mar 2024

Ottimo lavoro

testimonial

Giovanni Carpenzano

lun, 11 mar 2024

Che dire! Esperienza davvero ottima: servizio ineccepibile, puntuale, rapido e cortese (si trattava del trasporto di un pianoforte verticale da Massa-Carrara a Milano, svolto nel tempo strettamente necessario all'imballaggio, trasporto e ricollocazione dello strumento).

testimonial

Silvia Piccaroletti

dom, 10 mar 2024

Assolutamente consigliati! Puntuali, disponibili, educati e molto professionali. Complimenti al Sig. Adriano e alla sua squadra.

*Queste sono solo alcune delle recensioni, ne trovi più di 600 nella nostra scheda verificata di Google Logo

Diventa anche tu la nostra prossima storia di successo!

RICHIEDI PREVENTIVO
✓ Gratis
✓ In meno di 2min
✓ Senza impegno