Trasloco uffici a Brescia e a Bergamo: cosa devi sapere

10 novembre 2018

background

Hai trovato una location più bella, che darà alla tua azienda avrà un'immagine migliore, più prestigiosa?

Oppure ti stai espandendo, quindi hai bisogno di più spazio per i nuovi dipendenti.

O semplicemente hai trovato un ufficio che ti offre dei comfort in più, magari con spese minori.

Se ti trovi in una delle situazioni qui sopra, si avvicina il momento del trasloco del tuo ufficio.

Come gestire il trasloco del tuo ufficio?

Se hai già traslocato almeno una volta in vita tua, hai già un'idea su cosa stai andando incontro. Scatoloni, tecnici, elettricisti, artigiani vari e infine l'azienda di traslochi.

Dover programmare il trasloco dell'ambiente in cui lavori è un po diverso dall'organizzare il trasloco di un appartamento.

Trasloco uffici: se tocca proprio a te ...

Se sei il titolare dell'azienda e vuoi occuparti tu dell'organizzazione del trasloco, oppure sei un dipendente al quale è stato affidato il compito di trovare l'azienda di traslochi per gestire il trasferimento dei vostri uffici: ti capisco.

Ti tocca smazzarti un sacco di problematiche, molte delle quali non sono strettamente connesse al trasloco ma che contribuiscono a innalzare il livello di ansia e stress.

Parlo specialmente del mio settore, quello dei traslochi.

Noi traslocatori troppo spesso non ci rendiamo conto che non tutti conoscono le fasi di un trasloco, e troppe volte ci riempiamo la bocca di termini che capiamo solo noi.

Il consiglio che mi sento di darti è quello di metterti in contatto con una ditta di traslochi esperta in trasloco di uffici.

Non pensare di affidare il trasloco a chi non è del mestiere (tipo falegnami, corrieri e simili).

Sarebbe come lanciarsi in un campo minato con gli occhi bendati.

Molti fanno l'errore attratti da un prezzo bassissimo per poi dover ripiegare all'ultimo su un'azienda esperta.

Così finisce che spendi il triplo.

Vuoi Preventivo Preciso e Un Trasloco Senza Sorprese? CALCOLA PREVENTIVO

Trasloco uffici: il vero problema di cui nessuno ti parlerà

Traslocare un ambiente che è dedicato al lavoro significa che ad un certo punto, tutte, o una parte delle postazioni operative, devono interrompere le operazioni quotidiane.

Ergo: il trasloco deve essere organizzato bene e i traslocatori devono essere veloci.

Un costo nascosto e troppo spesso sottovalutato del trasloco degli uffici è il tempo di non operatività del personale della tua azienda.

Perciò è molto importante che la ditta a cui affiderai trasloco sia in grado di garantirti la durata del trasloco, per quanto possibile.

È un dato fondamentale per permetterti una pianificazione ottimale delle tempistiche e coordinare eventuali interventi di altri soggetti coinvolti nel trasferimento degli uffici.

Vuoi Preventivo Preciso e Un Trasloco Senza Sorprese? CALCOLA PREVENTIVO

Trasloco uffici: operazioni complementari

Oltre al trasloco vero e proprio, devi mettere in conto le operazioni complementari ma necessarie per ripristinare il funzionamento delle tue postazioni operative.

Come ad esempio:

  • Mettere faldoni e materiale vario negli scatoloni prima del trasloco e risistemarli al termine del trasloco.
    Sono due operazioni che puoi commissionare anche alla ditta che si occuperà del trasloco degli arredi degli uffici, ma se vuoi gestirli internamente alla tua azienda sappi che portano via tempo e richiedono una buona dose di manualità e precisione.
  • Trasferimento e ricablaggio di router, CED, computer etc.
    Sebbene il traslocatore può provvedere al trasporto fisico di queste apparecchiature, dovrai pianificare e coordinare i tecnici ai quali affiderai il riallaccio delle apparecchiature elettroniche.

  • Integrazione dell'arredo esistente con mobili nuovi. Abbi cura di coordinare il mobiliere e il traslocatore per permettergli di non intralciare il lavoro gli uni con gli altri.

  • La parte burocratica, specie se cambi sede.
    Non è da trascurare questo lato legale, che porta via del tempo prezioso ma che è obbligatorio.

Vuoi Preventivo Preciso e Un Trasloco Senza Sorprese? CALCOLA PREVENTIVO

Trasloco uffici: perchè rivolgersi a VZ-Traslochi

Abbiamo l'esperienza di traslochi di uffici sia di piccole che di grandi dimensioni.

Ci siamo occupati di traslocatre gli uffici di aziende come:

Ciò che ci ha reso il fornitore di fiducia per queste aziende è stata la capacità di capire le reali esigenze e realizzare un servizio di trasloco ad-hoc.

L'impegno che ci prendiamo per il trasloco del tuo ufficio è quello di eseguirlo in tempi certi, a costi sostenibili, in maniera precisa.

Come ottenere tutto questo?

Se anche tu vuoi la tranquillità di un trasloco dei tuoi uffici, che sia fatto bene e senza sorprese, allora non ti resta che richiede il migliore preventivo.

Clicka sul pulsante che trovi qua sotto.

Vuoi Preventivo Preciso e Un Trasloco Senza Sorprese? CALCOLA PREVENTIVO