Traslocare il tuo ufficio a Brescia o a Bergamo: le cose da sapere

Traslocare il tuo ufficio a Brescia o a Bergamo: le cose da sapere

Gli affari vanno a gonfie vele. I clienti della tua azienda arrivano a flotte e quindi ti ritrovi a dover cambiare l’ufficio. Servono spazi più grandi, uffici più moderni o meglio serviti.

Oppure hai trovato una location più bella di quella attuale, che darà alla tua azienda avrà un’immagine migliore, più prestigiosa.

O semplicemente hai trovato un ufficio che ti offre dei comfort in più, magari con spese minori di adesso.

Se ti trovi in una delle situazioni qui sopra, si avvicina il momento del trasloco del tuo ufficio.

Come gestire il trasloco del tuo ufficio?

Se hai già traslocato almeno una volta in vita tua, hai già un’idea su cosa stai andando incontro. Scatoloni, tecnici, elettricisti, artigiani vari e infine l’azienda di traslochi.

Dover programmare il trasloco dell’ambiente in cui lavori è un po diverso dall’organizzare il trasloco di un appartamento.

Se tocca proprio a te …

Se sei il titolare dell’azienda e vuoi occuparti tu dell’organizzazione del trasloco, oppure un dipendente al quale è stato affidato il compito di trovare l’azienda di traslochi per gestire il trasferimento dei vostri uffici: ti capisco.

Ti tocca smazzarti un sacco di problematiche, molte delle quali non sono strettamente connesse al trasloco ma che contribuiscono a innalzare il livello di ansia e stress.

Parlo specialmente del mio settore, quello dei traslochi. Noi traslocatori troppo spesso non ci rendiamo conto che non tutti conoscono le fasi di un trasloco, e troppe volte ci riempiamo la bocca di termini che capiamo solo noi.

Il consiglio che mi sento di darti è quello di metterti in contatto con una ditta di traslochi esperta in trasloco di uffici. Ma non incappare nell’errore di perdere tempo a spiegare per telefono ciò che devi traslocare. Chiama per richiedere un sopralluogo.

Non ci pensare nemmeno ad affidare il lavoro a chi non è del mestiere (tipo falegnami, corrieri e simili). Sarebbe come entrare in un campo minato con gli occhi bendati. Molte persone si fanno attrarre da un prezzo bassissimo per poi dover ripiegare all’ultimo su un’azienda esperta. Così finisce che spendi il triplo.

Il vero problema del trasloco degli uffici

Traslocare un ambiente che è dedicato al lavoro significa che ad un certo punto, tutte, o una parte delle postazioni operative, devono interrompere le operazioni quotidiane. Ergo: il trasloco deve essere organizzato bene e i traslocatori devono essere veloci.

Un costo nascosto e spesso sottovalutato del trasloco degli uffici è il tempo di non operatività del personale della tua azienda.

Perciò è molto importante che l’azienda a cui affiderai trasloco del tuo ufficio sia in grado di garantirti quanto più realisticamente possibile la durata del trasloco.

È un dato fondamentale per permetterti una pianificazione ottimale delle tempistiche e coordinare eventuali interventi di altri soggetti coinvolti nel processo di trasferimento dei tuoi uffici.

Trasloco degli uffici: operazioni complementari

Oltre al trasloco vero e proprio, dovrai anche mettere in conto le operazioni complementari ma necessarie per ripristinare il funzionamento effettivo delle tue postazioni operative.

Come ad esempio:

  • Mettere faldoni e materiale vario negli scatoloni prima del trasloco e risistemarli al termine del trasloco.

    Sono due operazioni che puoi commissionare anche alla ditta che si occuperà del trasloco degli arredi degli uffici, ma se vuoi gestirli internamente alla tua azienda sappi che portano via tempo e richiedono una buona dose di manualità e precisione.
  • Trasferimento e ricablaggio di router, CED, computer etc.

    Sebbene il traslocatore può provvedere al trasporto fisico di queste apparecchiature, dovrai pianificare e coordinare i tecnici ai quali affiderai il successivo ricablaggio e riallaccio delle varie apparecchiature elettroniche.
  • Integrazione dell’arredo esistente con mobili nuovi.

    Abbi cura di coordinare il mobiliere e il traslocatore per permettergli di non intralciare il lavoro gli uni con gli altri.
  • La parte burocratica, specie se cambi sede.

    Non è da trascurare questo lato legale, che porta via del tempo prezioso ma che è obbligatorio.

Trasloco di uffici: perchè rivolgersi a VZ-Traslochi

Personalmente la mia azienda di traslochi ha alle spalle traslochi di uffici sia di piccole che di grandi dimensioni.

Abbiamo traslocato gli uffici di aziende come:

Ciò che ci ha reso il fornitore di fiducia per queste aziende è stata la capacità di capire le reali esigenze e realizzare un servizio di trasloco ad-hoc.

L’impegno che ci prendiamo per il trasloco del tuo ufficio è quello di eseguirlo in tempi certi, a costi sostenibili, in maniera precisa.

Come ottenere tutto questo?

Se anche tu vuoi la tranquillità di un trasloco dei tuoi uffici, che sia fatto bene e senza sorprese, allora non ti resta che prenotare un SOPRALLUOGO gratuito e senza impegno per ricevere il migliore preventivo.

Prenota il sopralluogo online.

Clicka sul pulsante che trovi qua sotto: si aprirà una pagina con un calendario sincronizzato con i miei altri appuntamenti

Da lì scegli una data e un orario tra gli slot disponibili, inserisci l’indirizzo del tuo ufficio e un numero di telefono per contattarti.

Riceverai la conferma immediata via email e io riceverò un’email con i tuoi dati per poterti raggiungere il giorno e all’ora che hai scelto.

Al termine del sopralluogo della durata di circa 30 minuti riceverai il migliore preventivo per il trasloco del tuo ufficio e quando ci affiderai il lavoro avrai la sicurezza che il trasloco filerà liscio e senza sorprese.

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