Organizzare trasloco

POCHI E SEMPLICI CONSIGLI

Il migliore modo per organizzare il tuo trasloco è quello di dividerlo in piccole e semplici fasi, più facili da gestire se prese singolarmente.
Ricordati che il trasloco è un momento di grande cambiamento nella vita e per questo è caratterizzato da forti stress e tensioni, che potrai rendere più sereno se seguirai pochi e semplici consigli e affidando il tuo trasloco a noi di VZ Traslochi.
Durante il sopralluogo elenca a tutti cosa ti aspetti dal traslocatore, quali mobili devi portare via, quanti pacchi avrai da spostare, come tutti i dettagli che possono aiutare l’azienda a fornirvi il migliore preventivo.
Non nascondere nulla durante il sopralluogo, potrebbe esserti addebitato durante il giorno del trasloco! Se ti dimentichi di qualcosa,  comunicalo al traslocatore appena ne hai l’occasione.
Una mail o un messaggio su WhatsApp sono sufficienti e prevengono incomprensioni durante il trasloco.

SCELTA DELLA DITTA DI TRASLOCHI


Traslochi appartamenti Bergamo

Due mesi prima della data prevista per il tuo trasloco ritagliati del tempo per richiedere il preventivo a diverse ditte di traslochi della tua zona.
Così avrai il tempo per fissare un appuntamento con ognuno di loro affinchè eseguano un sopralluogo, che VZ Traslochi offre come servizio gratuito e senza impegno. Non fidarti mai dei preventivi telefonici, possono essere solo indicativi.
Una volta che avrai ricevuto i preventivi delle aziende di trasloco che sono venute a visionare quello che devi traslocare, confrontale dando molta importanza ad alcuni dettagli:

  • Devono essere iscritti per legge all’Albo degli Autotrasportatori per Conto di Terzi, e sull’ordine deve essere indicato il numero della loro licenza. Questo è importante perchè è segno che non ti stai affidando a un’azienda abusiva.
    Puoi verificare sul sito dell’Albo Autotrasportatori se la licenza corrisponde effettivamente all’azienda.
  • Devono poterti fornire recensioni o referenze recenti o verificabili, oppure le puoi visionare sul loro sito o sulla loro pagina Facebook. Sapendo che altre persone si sono affidate a loro ti darà maggiore fiducia.
  • Devono darti un preventivo scritto, nel quale sono indicati innanzitutto le località di partenza e destinazione del tuo trasloco, inoltre devono essere chiari i servizi che effettuano e i servizi che non sono inclusi o sono opzionali.
  • Infine ci deve essere un inventario della merce da traslocare, così avrai la certezza che durante il giorno del trasloco nessuno potrà dire che quel determinato mobile non era pattuito nel servizio.
    (E credimi che spesso le aziende scorrette usano questo stratagemma. VZ Traslochi fornisce sempre il preventivo con indicato chiaramente cosa verrà traslocato e come, ad un prezzo che rimane fisso.)
  • Devono indicarti la modalità di prenotazione e pagamento. VZ Traslochi ti lascia circa 15 giorni di anticipo per prenotare la data del tuo trasloco, e il pagamento viene effettuato alla fine del lavoro.
    In determinati casi potrebbe essere richiesta una caparra confirmatoria di piccola entità.
  • Devono indicarti i termini dell’assicurazione in possesso. Con VZ Traslochi i tuoi beni sono coperti da assicurazione vettoriale per le merci in transito e da Responsabilità Civile Terzi per le merci movimentate e montate.

PREPARAZIONE DEGLI IMBALLAGGI E CERNITA DI QUELLO CHE NON SERVE PIÙ


Traslochi ville Brescia

A un mese dal trasloco comincia a selezionare quel che non ti servirà più e a smaltirlo o regalarlo in beneficienza.
Una volta fatta la cernita, ti sarai sbarazzato di tutto quello che non ti serve, e avrai meno cose da inscatolare ed imballare in vista del trasloco.
Approfittane per organizzare per stanza le cosa da imballare prima e quelle che potranno aspettare fino all’ultimo, che devono essere poche.
I vestiti della stagione passata possono già essere imballati, come servizi di piatti e biancheria del letto che sai di non dover utilizzare fino all’arrivo nella casa nuova.
Scrivi chiaramente su ogni pacco in che stanza dovrà essere portato durante il trasloco, e contrassegna la scatola con una lettera o un numero, e su un foglio a parte segnati il contenuto della scatola.
Se contiene oggetti fragili segnalalo con un scritta chiara e evidente.

PRATICHE BUROCRATICHE, VOLTURE, DOCUMENTI


Ricordati almeno un mese prima di sbrigare tutte le pratiche necessarie per lasciare la tua vecchia abitazione, e quelle per poter accedere nella nuova ed essere subito operativo.
Informa del tuo trasloco:

  • il tuo vecchio comune
  • il comune nuovo in cui andrai a vivere
  • la banca
  • gli amici

DICONO DI NOI

Il nostro orgoglio sono i nostri clienti soddisfatti. Ogni anno entriamo nella casa di oltre 400 famiglie, offrendo loro il massimo delle nostre capacità.

  • Testimonianza VZ Traslochi

    Abramo venerdì 09 giugno 2017

    ottimo lavoro, preciso scrupoloso e professionale. Personale cordiale e ordinato. Hanno traslocato ns Ufficio di 120 mq in una giornata smontando e rimontato tutto. grazie. Azienda consigliata. Abramo

  • Testimonianza VZ Traslochi

    Ubiali Nunzio mercoledì 24 maggio 2017

    Soddisfatissimo del lavoro eseguito, grazie mille; ogni volta rimango sbalordito dalla mole di lavoro che i traslocatori debbono eseguire. Complimenti.

  • Testimonianza VZ Traslochi

    Ferremi Lucrezia sabato 06 maggio 2017

    È' raro impegnarmi per esprimere un giudizio di qualita' .. ma visto la cura, la professionalita' la gentilezza e la velocità .. non posso non raccomandare questa ditta di traslochi . Vi ringrazio vivamente Lucrezia

  • Testimonianza VZ Traslochi

    Mosca Giulio mercoledì 15 marzo 2017

    Personale preparato e cordiale, hanno lavorato con velocità e precisione, nessun danno e molto disponibili.

  • Testimonianza VZ Traslochi

    Milzani Paola sabato 04 marzo 2017

    Ottimo lavoro, personale gentile ed educato.

LEGGI TUTTE LE TESTIMONIANZE